top of page

SUNRISE 5 - Learning Week - Day 3

La terza giornata di Learning Week inizia all’insegna della creatività e della produzione. In prima mattinata i gruppi sono stati chiamati uno per uno perché sapessero quale progetto il Comitato Tecnico aveva reputato più creativo e realizzabile. Avendo poi scoperto l’esito, si sono messi subito al lavoro per riuscire a creare quello che sarà poi presentato venerdì pomeriggio; hanno scoperto molto velocemente le funzionalità dei programmi software per la modellazione e sono presissimi dal grande lavoro che li aspetta.

Le aziende sono in totale 7, composte da 4 ragazzi per ognuna. Ciascuna ha proposto progetti molto pratici e innovativi da utilizzare nella vita di tutti i giorni.

Per esempio, non sapete dove mettere i coltelli che potrebbero essere pericolosi per i vostri figli? L’idea dell’azienda R3D fa al caso vostro! Infatti, questo gruppo ha creato un porta coltelli a forma di frutto dove tutti i vostri utensili saranno al sicuro. Oppure, vi è scomodo usare la matita che sta per finire ma non la volete buttare? La MDDM ha creato apposta per voi un’estensione per matite, così che possiate continuare ad utilizzare la vostra matita in tutta tranquillità!

È inoltre stato ideato un salvadanaio che potrà custodire i vostri soldi dall’azienda MALUS, oppure un pratico segnalibro anche disposto di linguetta che indica la riga a cui si è arrivati, dell’azienda Cinque o una sedia portatile e pieghevole dell’azienda EPSILON; l’azienda numero 6, la DMCT, ha invece proposto una maniglia porta borse per tutti coloro che non sopportano i dolori causati dalla pesantezza di esse, perché infatti questa maniglia renderà più facile il loro trasporto. L’ultima azienda, la MAFF, ha sviluppato una penna dito finalizzata ai bambini, così che possa rendere più facile la scrittura e diminuisca la probabilità che un bambino si sporchi.

Insomma, questi sono i progetti proposti dai ragazzi e in seguito accettati dal Comitato Tecnico: adesso sta alle aziende riuscire a crearlo e a venderlo nel miglior modo possibile!

Oggi è inoltre iniziato il contest fotografico delle aziende su Facebook: ogni squadra si è immortalata in una posa creativa. La foto maggior votata, quindi con il maggior numero di “mi piace”, vincerà un premio a sorpresa, quindi mi raccomando, andate a votare tutti!!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page