top of page

giorno 3 - INIZIAMO A CREARE

Vediamo tutte le sei squadre concorrenti da poco al lavoro per il loro progetto

Mercoledì 4 aprile 2017. La giornata di oggi, pur aprendosi con qualche nuvola in cielo, prospetta importanti lavori. I partecipanti alla IV edizione del Progetto “Learning Week- SUNRISE”, infatti, nella prima mattinata vengono accolti dal Comitato Tecnico che, dopo una grande attesa, ha esposto privatamente quale, tra le idee proposte ieri da ogni squadra, è risultata la migliore.

Entra per primo in sala riunioni il “Gruppo1” (il quale nel frattempo ha cambiato il proprio nome in “TERZADIMENSIONE”) che riceve il consenso per la creazione di una cover universale che, attraverso un aggancio di dimensioni ridotte, è in grado di sostenere un’ampia gamma di accessori, quali una ventosa per attaccare il telefono ad un muro, moschettoni per affibbiarlo a pantaloni senza tasche ed un sostegno per agganciarlo al manubrio della bicicletta, in modo da rendere meno complessa la consultazione del navigatore durante un qualunque percorso. Quest’ultimi saranno reperibili direttamente nel kit incluso con l’acquisto del prodotto.

I componenti del team “VIS” (ex gruppo 2), invece, dopo ben cinque proposte alla commissione, tra le quali un appendiabiti a forma di uomo e ed un amplificatore per il telefono, si ritrovano a dover sviluppare quella che ad Alessandro, Giuseppe, Linda e Vittorio è sembrata la più interessante: il gioco “tris” in versione portatile, da poter utilizzare in qualunque momento in quanto non necessita l’uso di ingombranti penne o fogliettini di carta. La loro azienda propone alla clientela due differenti versioni del prodotto: la Basic che prevedrà il modello originale del gioco con la croce “X” e il pallino “O” stampati sulle facce di piccoli cubetti, mentre la versione Deluxe, più elaborata, che offrirà una vasta gamma di cubi personalizzati con simpatici simboli, loghi di brand o di celebri film.

Il progetto sul quale il Comitato ha deciso di orientare i “3ND INC” (che aveva presentato altre due idee), non è in alcun modo un prodotto concreto, bensì si tratta di un interessate servizio. Lorenzo, Umberto, Marco e Nicolò presenteranno un sito web (3ND LAB), realizzato da loro stessi, in grado di simulare le capacità di un database: raccoglierà, infatti, nelle sue varie categorie (“kitchen”, “sunglasses”, “phone”, etc.) progetti adatti alla stampa 3D facilmente scaricabili. Tuttavia, realtà ancora più interessante, questo team non si esenterà dal portare al pubblico acquirente un esempio concreto di un prodotto agevolmente reperibile su “3ND LAB” stampato in laboratorio.

Le “REMB” (acronimo dei nomi delle ragazze componenti: Roberta, Erica, Maria e Beatrice) rendono piuttosto complessa la scelta da parte dei giudici in quanto le due idee presentate risultano molto originali. Il comitato trova, però, decisamente più interessante la prima proposta: un cestino per la spazzatura “portatile” (di dimensioni circa 7 cm x 4 cm) dalla forma classica o stravagante, che, grazie ad un piccolo moschettone, può essere appeso a qualunque zaino e, grazie ad una ventosa, può aderire a ogni tipologia di superficie. L’articolo nasce dalla necessità di trovare il suolo ripulito, almeno in parte, da mozziconi di sigarette o gomme da masticare (tempo di decomposizione: almeno 5 anni!) che al giorno d’oggi vengono rinvenuti ovunque.

Alex, Alesio, Mirko e Giorgio, componenti del team “SquareFoot”, si mettono subito al lavoro per realizzare il “SoccerFace”, calcetto balilla personalizzabile. Quest’ultimo, infatti, avrà le dimensioni di un normale biliardino, ma ogni pedina presente in esso sarà del tutto originale: le pedine saranno interscambiabili in busto, in viso e riprodurranno un’ingente varietà di personaggi: dalle star di Hollywood ai calciatori della Champions League, da importanti celebrità a supereroi di Marvel, i quali si presenteranno tutti in diverse tipologie di colore e si potranno reperire in una qualunque edicola. L’azienda di questo sorprendente gruppo realizzerà inoltre un sito web ove sarà possibile scambiare tra acquirenti i vari personaggi e, recandosi direttamente alla sede locale degli “SquareFoot”, si potrà persino realizzare il proprio calciatore per mezzo di una scannerizzazione 3D del proprio busto.

L’ultimo gruppo, ma non meno importante, “USBrand” tenterà di sorprendere la clientela di venerdì pomeriggio grazie ad un raccoglitore tascabile di schede SD, Compact Flash e chiavette USB. Tale prodotto sarà diviso in differenti scomparti per una migliore organizzazione, ideale per chi compie numerosi viaggi lavorativi.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page